Chat di assistenza

Produttori

Prodotti visti

Gab De La Vega - Beyond Space And Time - CD

Nuovo

10,00 €

  • CD

Guarda: “Perfect Texture”: https://youtu.be/WtbMXeWrJ2U
Guarda
: “YYZ”: https://youtu.be/NPEgavhg3dc

Digitale: https://smarturl.com/GabDeLaVegaBSAT

Stampa:
100 Splattered Blu Traspraente con Bianco e Rosso

200 Blu Trasparente

500 CD


Data uscita ufficiale: 24 Gennaio 2020Beyond Space And Time è il nuovo full length di Gab De La Vega, singer-songwriter poliedrico, che dall'esperienza acquisita nel mondo hardcore punk ha saputo esplorare e percorrere un nuovo percorso fatto di accenni al folk moderno e tratti sempre più presenti di alternative rock, sino ad oggi, momento fondamentale nel suo percorso creativo.

Attivo con questo progetto ormai dal 2011, con Beyond Space And Time Gab De La Vega approda definitivamente alla dimensione full band, dopo l'esperimento decisamente riuscito di I Want Nothing, singolo pubblicato nel 2017.

Il terzo album è stato anticipato da Perfect Texture (che vede la collaborazione con Nicola Manzan, noto come Bologna Violenta) e da YYZ, due singoli dall'anima molto diversa tra di loro, a rivelare le diverse sonorità presenti nel disco.

Undici tracce distinte che però creano nell'insieme un lavoro compatto e solido, in cui il cantautore esplora sonorità più rock e d'impatto, a metà tra scuola Americana e sonorità British, sempre tenendo presente l'identità coltivata in questi anni e le influenze raccolte nel tempo.

Si percepisce sin dal primo ascolto la distanza percorsa dal precedente Never Look Back ed è inevitabile scorgere la nuova dimensione che questo progetto musicale acquisisce con questo album.

Il nuovo lavoro è stato registrato e mixato da Simone Piccinelli presso La Buca Recording Club di Montichiari e masterizzato da Jack Shirley, produttore e fonico nominato ai Grammy (Deafheaven, Oathbreaker, Jeff Rosenstock, Gouge Away...) presso The Atomic Garden Studio di Oakland, California. Le foto dell'artwork sono di Jaden D.

Gab De La Vega dice:
"Beyond Space and Time" è il risultato di anni di duro lavoro su me stesso come musicista e come essere umano. Ho scritto questo album senza porre alcuna restrizione a ciò che volevo dire e come volevo dirlo, sia musicalmente che liricamente. Credo che questo lo renda un lavoro onesto, non filtrato, puro.
Ho curato ogni dettaglio in ogni fase del processo, eppure volevo che il risultato finale fosse e suonasse genuino, sincero, spontaneo e immediato.

Sono felice di aver potuto lavorare con persone come Simone Piccinelli in studio, Nicola Manzan come ospite speciale, Jack Shirley nel processo di mastering, Jaden D sull'artwork e nei visual insieme a Bradley James Allen. Tutti loro hanno contribuito a rendere Beyond Space And Time l'album che è.
Il mio obiettivo era quello di scrivere un album con una forte personalità che riflettesse la persona che sono oggi, con un occhio a quella che ero e un altro a quella che voglio essere in futuro. Se volete conoscermi, come persona, questo è sicuramente un buon punto di partenza, perché c'è molto di me in queste undici canzoni.
Penso che sia la mia migliore uscita finora, e ne sono molto orgoglioso. Ne ho passate tante nel periodo in cui ho scritto queste canzoni, e ne sono successe molte altre quando le ho registrate e poi ho lavorato all'uscita dell'album. Cose buone e cose terribili. Questo album, le sue idee, le bozze, le canzoni mi hanno tenuto compagnia nei bei tempi e mi hanno dato forza nei tempi bui. A tutti quelli che lo ascoltano per la prima volta: quest'album ed ione abbiamo già passate molte insieme, e sono molto felice di condividerlo con il mondo, e non vedo l'ora di suonarlo dal vivo. Spero che vi piacerà tanto quanto piace a me".

Dopo anni di concerti senza sosta in tutta Europa, con tour anche in Stati Uniti, Canada, Cile e Argentina, nel 2019 Gab De La Vega ha portato a termine esibizioni soliste in Europa e Canada, per poi debuttare con la formazione full band come “Gab De La Vega and The Open Cages”, aprendo il concerto di Frank Turner and The Sleeping Souls alla Festa di Radio Onda d'Urto.


Il nuovo singolo getta uno sguardo su ciò che sta arrivando:
tour solisti e full band in Europa a cura dell'agenzia tedesca Flix Agency, con un release party ufficiale che si terrà al Lio Bar di Brescia Sabato 8 Febbraio.

7 Febbraio – Cremona, Circolo Arcipelago
8 Febbraio – Brescia, Lio Bar
9 Febbraio – Parma, Splinter Club
21 Febbraio – TBA
22 Febbraio – TBA
23 Febbraio – Chiuppano, Osteria Al Castello

Il 2020 sembra già ben impegnato per Gab De La Vega: le date per promuovere “Beyond Space And Time” saranno annunciate a breve. Occhi aperti!


BEYOND SPACE AND TIME – TRACKLIST

  1. Phoenix From The Flames

  2. Story Of A Human Being

  3. YYZ

  4. Perfect Texture

  5. Rosary Of Days

  6. Bomb Inside My Head

  7. As One

  8. We've Already Seen All This

  9. Words Unspoken

  10. Something's Not Ok

  11. I Still Believe


INFO:

Facebook: https://www.facebook.com/gabdelavegamusic

Bandcamp: https://www.gabdelavega.bandcamp.com

Per qualsiasi chiarimento visitate le sezioni Ordini e Spedizioni, Condizioni di Vendita, Pagamento Sicuro.

Dati sicuri

Garantiamo la sicurezza di tutti i tuoi dati inseriti in fase di registrazione.

Pagamenti sicuri

Tutti i pagamenti avvengono tramite la piattaforma PayPal che garantisce la sicurezza dei tuoi dati.

Spedizioni economiche

Sono disponibili molteplici opzioni di spedizione anche a basso costo, per consentirti di scegliere la soluzione migliore per il tuo ordine.