Blowfuse pubblicano il singolo “I Give You My Word” dal nuovo album in uscita per Epidemic Records a Marzo

Tornano i Blowfuse e presentano il terzo singolo tratto dal nuovo album “The 4th Wall”, in uscita a Marzo in Italia per Epidemic Records.

Il brano si intitola “I Give You My Word” e come ci hanno abituato i quattro di Barcellona, anche questo singolo è accompagnato da un video dall’estetica curata e personale, come è nel loro stile.

GUARDA IL VIDEO:

L’album conterrà i singoli già usciti (State of Denial, Move On, Wish e il nuovo I Give You My Word) e sarà pubblicato in partnership con SBÄM Records (worldwide), HFMN in Spagna e Infected Records in Portogallo.
L’etichetta bresciana ha avviato i preorder sul proprio store, con ben 10 diversi bundles a disposizione: http://www.epidemicrecords.net/store/50-blowfuse (con la possibilità di prendere anche il precedente Daily Ritual, che aveva sancito l’inizio della collaborazione della band di Barcellona con Epidemic Records in Italia).

La band commenta:
“I Give You My Word è la canzone che vi tirerà fuori da una buca ogni volta che la ascolterete.
Un mantra punk rock pieno di spirito che si concentra su una sola cosa: rimanere fedeli a se stessi.
In una giornata grigia, tutti abbiamo bisogno di un promemoria che ci impedisca di dubitare di noi stessi, incoraggiandoci a perseverare.
“I Give You My Word” funge da promemoria sotto forma di un classico inno punk rock. Un brano mid-tempo che evoca i momenti salienti del genere anni ’90, ricordando band come The Offspring o Descendents. Questo singolo è un sentito tributo agli sforzi che mettiamo nella nostra vita quotidiana. Perché, anche se ci dicono il contrario, fare un tentativo è già metà della battaglia.”

Oggi i Blowfuse sono una delle band punk rock più conosciute e attive del loro paese, la Spagna. La band, è stata fondata intorno al 2008 a Barcellona e ha iniziato a esibirsi con il nome Godfarts. Mentre si facevano conoscere come Godfarts, hanno pubblicato il loro primo album “Messed Up Minds” nel 2010. La band è stata rinominata Blowfuse nel 2013. Nello stesso anno hanno pubblicato “Into The Spiral”, registrato, prodotto e mixato da Darian Rundall, che ha lavorato anche con band come Pennywise, TSOL, Suicidal Tendencies e U.S. Bombs.

Influenzati dalle ondate punk rock degli anni ’80 e ’90 e dallo stile di vita dello skateboard, i Blowfuse creano uno stile proprio, mescolando l’aggressività del punk hardcore, le melodie orecchiabili del punk rock anni ’90, i potenti riff del rock classico e i loro testi acidi e paranoici.

Sono stati in tour con gruppi come Pennywise e 7 Seconds e hanno suonato in tutta Europa. A volte anche per più di due mesi. I Blowfuse hanno suonato anche con band come Adolescents, Face to Face, Authority Zero, A Wilhelm Scream, Youth Brigade, The Casualties, The Unseen e molti altri. Nel 2013 hanno anche suonato sul palco dell’importante Resurrection Fest, condividendo il palco con Bad Religion, Millencolin e Biohazard.

Essendo così giovani, stanno vivendo uno dei loro momenti migliori, lavorando a nuovi progetti, andando in tour, girando i loro particolari video… E, naturalmente, impegnandosi totalmente in ciò che amavano, e amano ancora, la musica.

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali. L’album è ordinabile da Epidemic Records qui: http://www.epidemicrecords.net/store/50-blowfuse

© 2023 Epidemic Records. All Rights Reserved. P.IVA/VAT 03733930980 | epidemicrecords@hotmail.com | Privacy policy | Cookie policy | Aggiorna le preferenze sui cookie