Blowfuse pubblicano l’album “The 4th Wall” con Epidemic Records e saranno al Venezia Hardcore Fest

I Blowfuse pubblicano “The 4th Wall”, uscito in Italia per Epidemic Records.

Questo album conferma la collaborazione con l’etichetta bresciana avviata con il precedente “Daily Ritual”.

L’uscita dell’album è stata seguita con l’annuncio della partecipazione al Venezia Hardcore Festival di Marghera (VE), il che si terrà il 24 e 25 Maggio.

ASCOLTA L’ALBUM: 




L’album contiene i singoli già usciti (State of Denial, Move On, Wish e il nuovo I Give You My Word) ed è pubblicato in partnership con SBÄM Records (worldwide), HFMN in Spagna e Infected Records in Portogallo.
L’album è disponibile in digitale e in vinile o CD qui: http://www.epidemicrecords.net/store/50-blowfuse

The 4th Wall è uno sguardo nella mente nuda dei Blowfuse, la cui enigmatica copertina riflette un concetto piuttosto che una semplice immagine: la prigione della prospettiva. Il nuovo album della band mira a ricordare sia all’ascoltatore che ai membri stessi che la libertà è un pendolo che oscilla tra la negazione e l’accettazione. Da una parte all’altra, senza sosta. E in questa oscillazione costante costruiamo le fondamenta della nostra identità fin da piccoli.

Come un esercizio di introspezione, il quarto album dei Blowfuse è, nel suo nucleo, incentrato sulla speranza. La speranza che un giorno ognuno di noi si solleverà e uscirà dalle proprie prigioni.
E quando ciò accadrà, ci renderemo conto che le pareti delle nostre celle erano solo una questione di prospettiva. Tenendo conto di ciò, è logico che la band abbia sfidato tutti i generi ad essa precedentemente associati.
Tuttavia, una cosa è chiara: energia e vitalità sono due aggettivi di cui i Blowfuse non riusciranno mai a liberarsi.

Sebbene il punk rock permei l’intero album, la band ha sperimentato nuovi ritmi, armonie e stili. Brani come Wish rivelano il lato funk rock dei Blowfuse, mentre Fade Into The Dark mostra il loro lato più oscuro di rock alternativo e hardcore. The 4th Wall è un riflesso onesto dell’evoluzione sonora e professionale dei membri dei Blowfuse nel corso di dieci anni di carriera.

© 2023 Epidemic Records. All Rights Reserved. P.IVA/VAT 03733930980 | epidemicrecords@hotmail.com | Privacy policy | Cookie policy | Aggiorna le preferenze sui cookie